Come comportarsi in caso di decesso

L’ agenzia funebre Fieri Ettore vi fornisce alcune informazioni utili in caso di decesso di un vostro caro, consci di farvi un servizio gradito in grado di dimostrarvi la nostra qualità ed esperienza.

  • Decesso in Ospedale

In caso di decesso in ospedale, la salma sarà a disposizione a partire da due ore dal decesso, quindi sarà trasferita in obitorio per essere vestita. L’ente ospedaliero consegnerà al nostro personale i documenti sanitari nelle 24 ore successive, in modo da poter espletare tutte le formalità burocratiche del caso. In caso di richiesta dei familiari, vi offriamo la possibilità di portare la salma nell’abitazione da voi desiderata, quindi avverrà la fase di preparazione vera e propria della salma e del funerale.

  • Decesso in Abitazione

Dopo aver avvisato il medico curante del deceduto, questo redigerà la “constatazione del decesso”, quindi potrete decidere di trasferire la salma in obitorio o lasciarla nell’abitazione dov’è accaduto l’evento. Nel caso in cui vogliate lasciare la salma a casa, il nostro personale preparerà la camera ardente, occupandosi di effettuare tutti quegli interventi conservativi per la salma. Il tempo prima di svolgere il funerale può variare tra 24 e 48 ore.

  • Decesso in luogo pubblico

In caso di decesso naturale o violento il un luogo pubblico, la salma verrà poi trasferita presso un obitorio autorizzato, quindi dopo il nulla osta rilasciato dalla Procura si potrà effettuare il funerale.

  • Come si pianifica il Funerale

Sarete sempre voi, assieme al nostro staff, a pianificare tutti i passaggi del funerale, decidendo l’ora, il giorno e il luogo dell’evento.

Share by: