Il miglior supporto per le estumulazioni a Sansepolcro

La Onoranze Funebri Fieri Ettore si occupa anche di tutto ciò che riguarda le estumulazioni, offrendo la propria competenza e professionalità per fornire un servizio all inclusive a chi ha dovuto affrontare la scomparsa di una persona cara anni prima, sul territorio di Sansepolcro. 

L’estumulazione è un’operazione necessaria per trasferire la salma dal loculo all’ossario: può essere ordinaria se effettuata alla scadenza delle concessioni, dopo almeno vent’anni, o straordinaria quando si verifica prima di questa scadenza, ad esempio per il trasferimento delle spoglie in un altro Comune o per le cremazioni. Per effettuarla è necessario presentare la domanda ai Servizi cimiteriali di competenza.

Estumulazioni ordinarie

Quando scadono le concessioni temporanee per un tumulo avviene l’estumulazione ordinaria, che prevede il trasferimento dei resti delle salme mineralizzate in loculi perpetui, nell'ossario o in una tomba di famiglia. In alternativa è possibile anche cremare le salme non ancora mineralizzate. I tempi per le estumulazioni ordinarie sono previsti secondo gli avvisi del comune, di solito non oltre i 30 giorni. 

Estumulazioni straordinarie

Le estumulazioni straordinarie avvengono in seguito alla richiesta degli interessanti e prima della scadenza del contratto di concessione, a differenza di quella ordinaria. La richiesta relativa va presentata con domanda in bollo dal concessionario del posto sepolcrale o se deceduto dagli eredi, nonché dai familiari più prossimi del defunto; bisogna sempre indicare il luogo di destinazione della salma o dei resti. Per tutte le informazioni sulle estumulazioni a Sansepolcro e nei dintorni, non esitate a rivolgervi alla Onoranze Funebri Fieri Ettore, sempre in grado di fornire un’assistenza completa occupandosi di tutte le diverse pratiche burocratiche legate a questo aspetto dei servizi funebri.

Chiedeteci informazioni sui servizi di estumulazioni compilando il modulo di contatto

Share by: