Esumazioni e Inumazioni a Sansepolcro

L'agenzia di Onoranze Funebri Fieri Ettore garantisce sempre un servizio completo, anche in materia di esumazioni e inumazioni. Supportiamo i famigliari del defunto in ogni aspetto burocratico e organizzativo: contattateci attraverso i recapiti di riferimento per ricevere maggiori dettagli sulle forme di sepoltura disponibili!

Discrezione e professionalità per le esumazioni e inumazioni a Sansepolcro

La Onoranze Funebri Fieri Ettore si occupa di tutto ciò che riguarda esumazioni e inumazioni a Sansepolcro. Con il termine di inumazione ci si riferisce al seppellimento della salma sotto terra, mentre l’esumazione riguarda il trasferimento delle spoglie mortali dalla tomba in altro luogo, in seguito a determinate circostanze.

Il trasferimento della salma viene richiesto, ad esempio, quando il corpo del defunto deve essere trasportato da una sede provvisoria a quella definitiva, perché il decesso è avvenuto in una città diversa da quella di residenza. L’esumazione può essere effettuata, di norma, dopo che sono passati almeno 10 anni, secondo la legge. In altri casi – come ad esempio l’esumazione straordinaria – è invece necessario fare riferimento a normative differenti. Potete rivolgervi agli specialisti di Sansepolcro per tutte le pratiche relative a esumazioni e inumazioni: sapremo sempre come agire per un servizio efficiente e dignitoso per l’estinto e per la sua famiglia.

Esumazione straordinaria

L’esumazione straordinaria è quella che, per ordine dell’autorità giudiziaria o in seguito ad autorizzazione dell’Amministrazione comunale, viene effettuata prima del periodo decennale stabilito della legge, con lo scopo di traslare la salma verso un’altra sepoltura oppure di ricorrere alla cremazione. La richiesta deve essere presentata attraverso una domanda bollata al Comune di riferimento.

Per saperne di più sui servizi di esumazioni e inumazioni contattate i nostri esperti ai recapiti di riferimento!

Share by: